APRAM

Accessori Pompe Ricambi Agricoli Macchine Motori

Bologna9-13 Novembre 2022
Esposizione Internazionale di Macchineper l'Agricoltura e il Giardinaggio

PRIVACY POLICY E COOKIES

PRIVACY POLICY

Questa informativa sulla privacy descrive come APRAM s.a.s. di Daniele Farinella & C. (di seguito denominata APRAM) raccoglie, elabora e protegge i dati personali dell'utente, come vengono utilizzate e protette queste informazioni e i diritti dell'utente rispetto ad esse. La politica sulla privacy si applica a tutti i dati personali raccolti o trattati da APRAM e da Ecwid, portale su cui APRAM appoggia i propri servizi e-commerce. La privacy policy del portale Ecwid è reperibile, in lingua inglese, al seguente indizzo: https://www.ecwid.com/privacy-policy. Per dati personali si intendono sia le informazioni sull'utente che la combinazione di diversi tipi di informazioni che permettono di identificare l'utente.APRAM tratta i dati personali dell'utente per offrire la vendita di ricambi agricoli e prodotti annessi e per dare comunicazioni periodiche con finalità promozionali. I dati personali forniti saranno conservati finché rimane in essere il rapporto tra APRAM e l'utente. Allo stesso modo, terminato il rapporto tra le parti, APRAM conserverà i dati personali dell'utente fino a quando la parte interessata non ne richiederà la cancellazione, per un termine massimo applicabile di sei (6) anni dalla data dell'ultima conferma di interesse per essere in grado di gestire qualsiasi reclamo o richiesta conseguente. Conserveremo le informazioni allo scadere del periodo summenzionato esclusivamente in ottemperanza a un mandato legale o in presenza di una richiesta che ragionevolmente richieda l'omissione delle informazioni personali.


LEGITTIMITÀ

Usiamo i dati personali dell'utente per:

  • verificare l'identità dell'utente quando accede al proprio account.

  • offrire e personalizzare la consulenza.

  • offrire e informare gli utenti riguardo le caratteristiche e i vantaggi dei servizi APRAM.

  • elaborare gli ordini, le richieste e i reclami dell'utente per assicurare il funzionamento regolare del servizio, comprese la comunicazione e la consegna di beni acquisiti.

  • gestire l'account dell'utente.

  • personalizzare messaggi di marketing per renderli più pertinenti e interessanti, e condurre campagne di marketing basate sulle visite precedentemente ricevute sui nostri siti web e sui siti di terze parti.

  • condurre analisi interne, sondaggi, questionari e altre ricerche di mercato per misurare la soddisfazione dei clienti.

  • gestire la navigazione sul sito web e sulle applicazioni APRAM.

  • implementare misure tecniche per assicurare il funzionamento dei servizi APRAM, inclusa la prevenzione di frodi.

  • rispettare gli impegni legali ai quali siamo vincolati da normative specifiche e che ci impongono di collaborare con le autorità giuridiche e amministrative.

I dati personali raccolti da APRAM sono principalmente necessari per l'esecuzione del contratto sottoscritto con l'utente per la corretta fornitura del servizio, per il quale l'utente deve fornire tutti i dati richiesti che devono essere veritieri e aggiornati. APRAM deve avere una base giuridica per trattare i dati personali dell'utente. Nella maggioranza dei casi la base giuridica è costituita da uno dei seguenti fattori:

  • adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dell'utente, per esempio fornire i servizi, assicurarsi che le fatture siano pagate correttamente. La mancata fornitura di queste informazioni può impedire o ritardare l'adempimento di questi obblighi contrattuali.

  • ottemperare agli obblighi di legge, per esempio ottenere documenti che provino l'identità dell'utente per permetterci di rispettare i nostri obblighi in materia di antiriciclaggio.

  • soddisfare i nostri legittimi interessi, per esempio comprendere come l'utente utilizza i nostri servizi e permetterci di acquisire conoscenze che ci consentano di sviluppare nuove strategie di marketing; durante il trattamento di dati personali per soddisfare i nostri legittimi interessi, predisponiamo solide misure di sicurezza per proteggere la privacy dell'utente e per assicurare che i nostri legittimi interessi prevalgano sui legittimi interessi dell'utente o sui diritti e libertà fondamentali.

Potremo ottenere il consenso dell'utente alla raccolta e al trattamento di alcuni tipi di informazioni personali quando imposto dalla legge (per esempio in relazione alle nostre attività di marketing diretto, l'utilizzo di cookies e tecnologie di tracciamento). Se chiediamo il consenso al trattamento dei dati personali dell'utente, questo può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, contattandoci ai recapiti indicati. APRAM potrebbe essere obbligata, da disposizioni legali specifiche, alla raccolta di dati personali dell'utente, oltre che come effetto del rapporto contrattuale stipulato con l'utente.


QUALI DATI VENGONO RACCOLTI ED ELABORATI

APRAM raccoglie i dati personali dell'utente attraverso questo sito web e/o tramite le applicazioni disponibili sui dispositivi autorizzati da APRAM (di seguito denominati la "piattaforma"), oltre ai dati ai quali APRAM ha accesso come risultato della navigazione degli utenti o utilizzo del servizio. Le categorie di dati raccolte direttamente dall'utente sono le seguenti:

  • i dati personali identificativi dell'utente (quali nome e cognome).

  • le informazioni di contatto (quali indirizzo e-mail).

  • i dati di accesso dell'utente, quali nome utente e password.

  • i dati raccolti automaticamente dall'utente attraverso le abitudini di navigazione.

  • i dati dei cookies; per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie e delle tecnologie di tracciamento, vedere la sezione relativa ai cookies.

  • informazioni sui noleggi e/o sugli acquisti online (per esempio cosa è stato acquistato o noleggiato).

  • informazioni relativamente al comportamento di navigazione online, preferenze e cronologia di acquisti e noleggi.

  • informazioni sui dispositivi utilizzati per accedere alla nostra piattaforma, incluso browser, indirizzo IP, numero di serie e indirizzo MAC.

  • informazioni sulle interazioni, comunicazioni e connettività dati.

Informiamo l'utente che, in alcuni casi, la raccolta dati è necessaria e funzionale per le finalità indicate, quindi l'assenza di questi dati potrebbe significare l'impossibilità a fornire il servizio nelle modalità corrette.

APRAM può elaborare automaticamente dati personali per eseguire profilazioni dell'utente. Questo implica l'uso di software, che può valutare le caratteristiche personali quali modelli di uso e consumo. La profilazione dei dati ci aiuta a segmentare la clientela, per esempio per fornire suggerimenti sui contenuti che possono essere interessanti per l'utente in base al suo profilo, fattore che potrebbe comportare decisioni sull'utente relative alle preferenze di navigazione.

Prenderemo questo tipo di decisioni sull'utente esclusivamente quando:

  • tali decisioni sono necessarie per stipulare questo contratto.

  • tali decisioni sono richieste o autorizzate dalle normative.

  • oppure quando l'utente ci concede il suo consenso a prendere decisioni automatizzate.

Soggetto a limitazioni e requisiti legali, l'utente può contattarci per richiedere ulteriori informazioni sullo sviluppo della profilazione, oltre a contestare l'uso di questa operazione o richiedere che venga rivista da un essere umano. Infine, creiamo anche profili sull'utente basati sui suoi dati personali per selezionare offerte personalizzate, sconti o consigli che saranno inviati sulla base dello storico degli acquisti, preferenze e cronologia di navigazione. In qualsiasi caso, questa profilazione non avrà effetto legale né altri effetti di simile valore sull'utente.


MISURE DI SICUREZZA PER LA PROTEZIONE DEI DATI

APRAM e Ecwid hanno adottato protezioni appropriate, come da obblighi contrattuali, in conformità ai requisiti legali applicabili, per assicurare che i dati dell'utente siano adeguatamente protetti.

Sono state implementate misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire la sicurezza e la riservatezza, la disponibilità e la resilienza di tutti i dati raccolti sul rapporto tra APRAM e l'utente, evitando la loro modifica, perdita, trattamento non autorizzato e/o accesso non autorizzato, prendendo in considerazione lo stato della tecnologia, la natura dei dati archiviati e i rischi ai quali sono esposti, sia a causa dell'azione umana che dell'ambiente fisico o naturale. Valutiamo anche periodicamente queste misure per garantire la sicurezza del trattamento.


DIRITTI

Qualsiasi persona, sia che si tratti di parte interessata o meno, detiene dei diritti di accesso per ottenere conferma da APRAM in merito alle modalità di trattamento dei suoi dati personali. APRAM può fornire all'utente una copia dei dati personali che stiamo gestendo in formato elettronico consultabile.

Le parti interessate hanno diritto a richiedere la correzione di dati inesatti che li riguardano o di completare i dati quando sono incompleti. Nello stesso modo, la parte interessata ha il diritto, se previsto, di richiedere la loro eliminazione quando, tra le altre motivazioni contemplate per legge, i dati non sono più necessari in relazione ai fini per i quali sono stati raccolti o trattati.

Quando una delle condizioni previste per legge viene soddisfatta, le parti interessate possono richiedere di limitare il trattamento dei propri dati, nel qual caso saranno da noi detenuti solo per le finalità di gestione o difesa contro eventuali reclami.

In osservanza dei diritti precedentemente indicati, APRAM comunicherà qualsiasi rettifica o eliminazione dei dati, o limitazione nella gestione, a ognuno dei soggetti interessati, a meno che questo non risulti impossibile o richieda un impegno di risorse sproporzionato. In certe circostanze e per i motivi correlati a certe situazioni particolari, le parti interessate possono opporsi al trattamento dei propri dati. APRAM cesserà il trattamento dei dati, salvo nei casi di motivi preminenti e legittimi, oppure per la gestione o difesa contro possibili reclami.

La parte interessata può richiedere a APRAM, relativamente al diritto alla portabilità, che quest'ultima trasmetta i propri dati personali a un'altra parte esclusivamente se tecnicamente possibile.

Successivamente, la parte interessata avrà diritto a revocare il proprio consenso in qualsiasi momento per quelle finalità per le quali APRAM tratta i propri dati.


COOKIES

I cookies sono piccoli file dati archiviati nel dispositivo dell'utente per accedere al servizio fornito da APRAM; raccolgono anche informazioni sull'attività dell'utente sulla rete e consentono ad APRAM di ottenere informazioni sull'uso del servizio.

La maggior parte dei browser accettano i cookies in modo automatico, anche se la configurazione del dispositivo dell'utente può essere modificata per evitare che questo accada; i cookies già archiviati sul dispositivo dell'utente possono anche essere eliminati (vedere paragrafo COME BLOCCARE/ELIMINARE I COOKIES). La maggior parte dei servizi nella nostra piattaforma possono essere utilizzati anche senza cookies. L'utente può consultare la policy sulla privacy per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali ottenuti attraverso i cookies del sito e del portale di e-commerce.


TIPOLOGIE DI COOKIES

COOKIES DI SESSIONE

I cookies di sessione sono essenziali per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito (essential cookies). Essi svaniscono con la chiusura del browser ed i relativi dati associati vengono cancellati dal sistema entro un’ora. Per questa tipologia di cookie non è obbligatorio acquisire il consenso preventivo e informato da parte dell’utente, poichè essi sono soggetti e leggibili solo al domino che li ha creati. I cookies di Dominio hanno lo scopo di riconoscere l’utente registrato al suo ritorno sul sito, una volta che siano state autenticate le credenziali personali. Consentono ad esempio di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire conformità alla normativa vigente. Questi cookies fanno parte del gruppo di sessione, poiché utente e password non vengono mai memorizzati dal nostro sito dopo la tua uscita ed è necessario inserirli ogni volta si voglia accedere al sito.

COOKIES PERSISTENTI

Utilizziamo anche cookies di personalizzazione, che ci consentono di memorizzare le tue preferenze, come la tua lingua parlata, da dimensione dei caratteri o l’area geografica da cui ci visiti. Essi modificano il comportamento e l’aspetto del sito stesso in base alle tue esigenze, migliorando la tua navigazione. Questi cookies conservano le informazioni anche dopo la chiusura del browser, e prendono appunto il nome di cookies persistenti.

COOKIES DI PERFORMANCE

I performance cookies raccolgono informazioni anonime circa l’utilizzo che si fa del sito e ci consentono di migliorarne il funzionamento. Ad esempio ci mostrano quali sono le pagine più frequentemente visitate, ci consentono di verificare quali sono gli schemi ricorrenti d’utilizzo del sito, ci aiutano a comprendere ogni difficoltà che incontri durante l’utilizzo e ci mostra l’efficienza della pubblicità che viene pubblicata sul sito.


COOKIES DI TERZE PARTI

Alcuni dei nostri cookies di performance sono gestiti per noi da terze parti. Non permettiamo alla terza parte di usare i cookies per fini diversi da quelli sopra elencati. Come strumento di analisi utilizziamo Google Analytics.

Per ulteriori informazioni su Google Analytics potete consultare https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage e la relativa privacy policy http://www.google.com/analytics/learn/privacy.html.


COME BLOCCARE/ELIMINARE I COOKIES

Se non desideri ricevere cookies sul tuo dispositivo, è possibile gestire l’abilitazione ai cookies accedendo alla voce “Impostazioni” o Strumenti” dal menù dei principali browser. Questo ti permette ad esempio di disabilitare i cookie di tutti i siti, ad eccezione di quelli di cui ti fidi.

Ti ricordiamo che, disattivando i nostri cookies, non avrai accesso a molte caratteristiche che rendono il sito più efficiente e alcuni nostri servizi non funzioneranno correttamente. Inoltre, poiché i cookies sono utilizzati per individuare i prodotti nel carrello durante la procedura di trasmissione dell’ordine di acquisto, non sarà possibile inoltrare ordini.

Puoi comunque scegliere di disattivare i cookies di terze parti, senza compromettere il corretto funzionamento del nostro sito. Questo può comportare però la visione di messaggi pubblicitari che non sono di tuo interesse. Ti preghiamo di notare che tale esclusione per mezzo di terzi non è soggetta al nostro controllo.

Links alle istruzioni per la gestione dei cookies nei browser più popolari:


Per qualsiasi eventuale domanda in merito a questa informativa sulla privacy e sui cookies, l'utente può contattarci ai recapiti riportati nella sezione CONTATTI .